Consulenza Alimentare Olistica - Dr. Manuel Casadei

Il cibo è sempre nei tuoi pensieri e non riesci a mangiare meno e meglio?

Scopri come ottenere un naturale controllo del cibo e del peso senza diete grazie alla nuova consulenza alimentare olistica per autogestire efficacemente la tua alimentazione

Scopri come ottenere un naturale controllo del cibo e del peso senza diete grazie alla nuova consulenza alimentare olistica per autogestire efficacemente la tua alimentazione

Avrai accesso a strumenti informativi e operativi di auto-aiuto all'avanguardia per riprendere il controllo della tua alimentazione e della tua vita fin dal primo giorno

In questo momento gli appuntamenti offline si effettuano a Rimini (RN) oppure online in tutto il mondo.

SARA GIACOBBI

Roma (RM)

"La mia vita in poco tempo ha subito una trasformazione eccezionale. Giorno dopo giorno ho riconquistato un rapporto sano con il cibo. È stata la scelta più azzeccata che ho fatto nella mia vita."

Dr. Manuel Casadei

Biologo e consulente alimentare olistico

  • Se “le hai provate tutte” per mangiare meno e meglio, ma nulla sembra durare abbastanza a lungo per condurti ai risultati che desideri.
  • Se sei stufo di lottare costantemente con l’effetto yo-yo, il quale non fa altro che rendere sempre più inefficaci gli sforzi volti alla perdita di peso.
  • Se non vuoi più basare le tue scelte alimentari sull’onda delle emozioni mutevoli, né cedere ogni volta al desiderio "irresistibile" prodotto da certi alimenti ipercalorici.

Allora questo è il momento di attuare una strategia diversa, ripartendo dalle fondamenta, ovvero, le tue risorse interne

Puoi sfruttare queste difficoltà in ambito alimentare per favorire un’autentica evoluzione spirituale, che ti darà accesso a una dimensione di serenità interiore dalla quale prenderai decisioni più funzionali al tuo benessere.

Ogni sfida della vita ha uno scopo nascosto: spronarti a evolvere

Se fino a oggi non hai ottenuto i risultati stabili che speravi di ottenere con le diete, questo è accaduto perché le diete, prese da sole, lavorano a un livello superficiale, mentre per migliorare la tua alimentazione in modo stabile hai bisogno di un’autentica trasformazione interiore

In pratica, se adesso sei il tipo di persona che trova un certo appagamento negli eccessi alimentari, puoi trasformarti nel tipo di persona che ama nutrirsi bene e prendersi cura del proprio benessere.

Potrai anche riservarti qualche piacere alimentare, gustandoti questi momenti in modo normale, sano ed equilibrato; senza più eccessi, mettendo in atto quello che chiamo controllo-senza-controllo.

Il metodo olistico integrato che ti sto presentato qui, si propone esattamente questo obiettivo: una delicata e profonda trasformazione interiore nel rapporto con il cibo e con il corpo. 

Potrai apprendere come usare il potere della consapevolezza per interrompere immediatamente qualunque schema abituale disfunzionale che ti sta allontanando dai tuoi obiettivi di benessere e sana perdita di peso

In questo modo potrai portare avanti qualunque stile alimentare tu desideri e riuscirai a gestire con equilibrio qualunque alimento, potendoti concedere i tuoi cibi preferiti senza più eccedere.

Esistono tecniche avanzate, ancora virtualmente sconosciute al grande pubblico che, una volta apprese e messe in pratica, ti permettono di autogestire la tua alimentazione in modo naturale e funzionale ai tuoi obiettivi di benessere e sana perdita di peso

Ti ho parlato di raggiungere un rapporto sano e normale con il cibo e con il corpo. Ma nello specifico, come posso aiutarti a conquistare questa condizione? Utilizzo un metodo in 3 fasi che ha provato di funzionare più e più volte...

Fase 1 - Disattivazione della modalità di sopravvivenza

In questa fase ci occuperemo di uscire dalla “modalità di sopravvivenza” nella quale il cervello animale prende il sopravvento sui tuoi comportamenti. 


Senza questo primo passaggio, i successivi non avrebbero effetto.

Fase 2 - Metamorfosi delle abitudini e interruzione degli specifici inneschi che portano alla sovralimentazione

In questa fase disinnescheremo quello che ora fa scattare inconsciamente i comportamenti alimentari disfunzionali come: 


Mangiare eccessivamente, mangiare con frequenza eccessiva rispetto alle reali esigenze, usare un eccesso di cibo insalubre e ipercalorico. 

Fase 3 - Progressione e stabilizzazione dei risultati, tecniche avanzate di consapevolezza e gestione delle risorse interne in un'ottica olistica

In questa fase lavoreremo all’instaurazione di un sistema di nuove abitudini sane allineate ai propri gusti personali. Questo è il lavoro sulla mente


Inoltre, grazie all’uso di tecniche avanzate di consapevolezza, andremo anche "oltre la mente". Nel reame che esiste oltre la mente, tutta la sofferenza associata alla propria condizione esistenziale non esiste. 


Infatti, in definitiva, la sofferenza interiore è generata solo ed esclusivamente dai schemi inconsci della mente egoica che siamo abituali a considerare come normali.

Chi sono e perché ti parlo di questo approccio di auto-aiuto basato sulla CONSULENZA ALIMENTARE OLISTICA?

Dr. Manuel Casadei

Sono Manuel Casadei e sono un biologo a indirizzo molecolare.


Da 30 anni seguo con passione le tematiche della sana alimentazione e dei rimedi naturali. Pratico yoga da quando avevo 14 anni. Sono autore del blog manuelcasadei.com che ad oggi conta più di 20.000 iscritti.


Negli ultimi anni ho fatto una formazione specifica negli USA relativa al coaching per l’autocontrollo alimentare presso il famoso psicologo e autore best seller prof. Glenn Livingston.

Binge Eating cosa fare: l’abilità principale che devi acquisire per liberarti dalle abbuffate

Se vuoi interrompere i cicli di abbuffate e restrizione in modo olistico, ecco qual è l'abilità principale che dovresti apprendere.

Sulforafano prodotto dalle crucifere: come moltiplicarne lA FORZA protettiva fino a 100 volte

Le crucifere (come i cavoli e i broccoli) sono piante eccezionalmente protettive, ma quasi tutti sfruttano solo una minima parte dei loro benefici.

Un esercizio stoico in 5 passi per aumentare l’autocontrollo durante i pasti

Ecco un esercizio stoico in 5 passi per acquisire maggiore autocontrollo durante i pasti e per interrompere i cicli di abbuffate in modo olistico.

"Ok, sembra interessante. Ma chi mi garantisce che questa consulenza alimentare olistica funzioni davvero?"

Devi sapere che negli scorsi due anni mi sono occupato in modo dedicato alla pubblicazione di contenuti digitali e consulenza/coaching online nell’ambito dell’autocontrollo alimentare

Ho creato un programma multimediale che si chiama LoveYourSelf, con centinaia di clienti all’attivo. I quali hanno sperimentato il cambiamento in ambito alimentare di cui ti sto parlando.

Le loro testimonianze, che trovi più in basso in questa pagina, attestano in modo chiaro, onesto e inequivocabile la trasformazione positiva che questo metodo ha apportato alle loro vite.  

La novità di oggi riguarda il fatto che, ho deciso di seguire i miei clienti in prima persona, tramite incontri di consulenza privati in Studio

Infatti, gli approfondimenti che si possono effettuare durante un colloquio di questo tipo, possono aumentare ulteriormente il successo nel raggiungimento degli obiettivi specifici del cliente

LAURA MORETTI

Grosseto (GR)

"Come veramente poche e rare volte accade, si è avviata la svolta della mia vita, tanto che ne sono ancora incredula a pensarci. Facendo un semplice esempio pratico: -6kg in meno di 4 settimane, per non parlare del benessere psicofisico.


Lo consiglio a te che da anni non riesci ad avere serenità e tranquillità con il cibo, a te che pensi al cibo ogni ora della tua giornata e con esso cerchi di placare le tue forti emozioni... 


...se vuoi ritrovare quella calma e naturalezza nel poter scegliere cosa mangiare, nel goderti un pasto fuori casa e nel capire quale sia la fisiologica fame lontana dai meccanismi delle abbuffate."

VALENTINA SCIBETTA

Catania (CT)

"Sin dalla prima settimana ho iniziato a stare meglio. Ho imparato a spegnere quella parte animale del mio cervello e a prendere il controllo dei miei comportamenti attivando la parte razionale: quella umana.


Ho scoperto la causa che innescava quell'abitudine nociva e ho riprogrammato le mie attività per non ricadere in quella trappola. Ho eliminato di tanto le abbuffate già alla terza settimana perdendo ben 5 kg.


Ho ottenuto diversi benefici ma quelli che ritengo più essenziali sono: riuscire a frenare gli impulsi di abbuffate, acquisire maggiore autostima e amarmi di più."

MADDALENA S.

Arezzo (AR)

"Ciao Manuel, volevo ringraziarti per il percorso che ho fatto e soprattutto per il risultato.


È stato solo un brutto ricordo, sto bene, ho la mente libera, molta energia e sto facendo un sacco di sport.


Grazie di cuore per l'aiuto e tutti gli spunti che mi ha dato per lavorare su me stessa. Il tuo percorso è stata una vera svolta!"

* viste le specificità individuali e la diversa propensione a eseguire con costanza gli esercizi suggeriti all'interno della consulenza, i risultati possono essere diversi in ciascun utilizzatore *

Cosa aspetti? PRENOTA il tuo PRIMO APPUNTAMENTO e risparmia fino al 27%

In questo momento gli appuntamenti offline si effettuano a Rimini (RN) oppure online in tutto il mondo.

Disclaimer: non si fa diagnosi né terapia. Questo servizio ricade nell’ambito dei trattamenti olistici per il benessere della persona.

Blog  |  Facebook  |  YouTube  |  Instagram  |  Linkedin

Gentile utente, La informiamo, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (EU) 2016/679, che i suoi dati personali, da lei liberamente conferiti, saranno trattati da Pranatur al solo fine di dar seguito alla sua richiesta di appuntamento telefonico. L’azienda Pranatur sviluppa e commercializza corsi digitali nell’area del benessere naturale, e svolge consulenza scientifica in queste aree. Il trattamento dei dati personali svolto da Pranatur è legittimo perché si fonda sull’esecuzione del contratto (o della fase precontrattuale) a titolo gratuito o oneroso. I Suoi dati personali sono trattati sia in modalità cartacea che elettronica (servers, database in cloud, software applicativi etc.), per il solo tempo necessario a fornire la consulenza richiesta. Qualora desiderasse maggiori informazioni sui diritti che la legge Le riserva e sui contatti cui rivolgersi per esercitarli, può consultare l’informativa estesa cliccando su questo collegamento.

Copyright 2021 - PRANATUR LLC (società di consulenza a socio unico: Dr. Manuel Casadei) 347 Fifth Avenue Suite 1402-541 New York, NY 10016 - Tel. 1 646-205-8071

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.